Copyright 2018 - Scuola Sci e Snowboard Valmalenco

La scuola

Siamo inoltre in possesso di attrezzature destinate alle persone diversamente abili, quali handyski.

Per chi volesse fare agonismo, abbiamo a disposizione allenatori, istruttori nazionali oltre che numerosi ex-atleti.

La nostra Scuola opera da più di 40 anni nel comprensorio dell’Alpe Palù, ai piedi della catena montuosa del Bernina, la vetta più alta e maestosa delle Alpi centrali.

Abbiamo a disposizione maestri specializzati in tutte le discipline: sci alpino, snowboard, telemark. Siamo inoltre in possesso di attrezzature destinate alle persone diversamente abili, quali handyski.

Per chi volesse fare agonismo, abbiamo a disposizione allenatori, istruttori nazionali oltre che numerosi ex-atleti.

I maestri si avvalgono di tutte le moderne tecnologie didattiche al fine di garantire, come da tradizione, l’apprendimento della tecnica sciistica nel modo più rapido ed efficiente possibile. E’ inoltre possibile essere ripresi con la telecamera per lezioni video-didattiche.

Nei corsi specializzati per i bambini, i nostri maestri di sci avvicinano i piccoli allievi all’affascinante mondo degli sport sulla neve con fantasia e sensibilità. Sui pendii baciati dal sole dell’Alpe Palù, i bambini si sentono pienamente a loro agio. Inoltre disponiamo diversi maestri che sono specializzati all’insegnamento rivolto ai più piccoli e sono in grado di impartire lezioni di sci basate sul gioco ed il divertimento al fine di insegnare la tecnica sciistica con l’obiettivo di coinvolgere il bambino.

Il Direttore   Pedrolini Ilario

f m