Storia
La Scuola Sci & Snowboard Valmalenco nasce nel 1967, da più di 50 anni opera nel comprensorio sciistico di Chiesa Valmalenco ed è la prima scuola di sci della valle. Da quando la Valmalenco si è affermata tra le principali località sciistiche a livello nazionale, la Scuola ha assunto un ruolo di centrale importanza nell’avvicinamento dei turisti agli sport invernali.

Nel suo organico vanta più di 60 maestri di sci e snowboard in grado di garantire ai clienti un’offerta varia, completa e ad alta professionalità: lezioni private, lezioni collettive, lezioni a persone diversamente abili e lezioni a sciatori professionisti.

Innovazione
I nostri maestri di sci e snowboard sono specializzati nelle diverse discipline e sono stati quasi tutti degli atleti in passato.
Oltre alla qualifica di Maestro hanno scelto di ottenere ulteriori specializzazioni:

– Istruttore nazionale
– Allenatore nazionale di 2° e 3° livello
– Insegnamento ai bambini
– Insegnamento ai disabili
– Telemark
– Freeride
– Freestyle
– Snowboard

La nostra Scuola di Sci & Snowboard è in continua evoluzione , sceglie da sempre la strada dell’innovazione per poter rispondere a tutte le vostre esigenze, mantenendo comunque un forte legame con il territorio e la sua storia.

Maestri a KM 0
I maestri della Scuola sono prevalentemente originari della Valmalenco.
Questa caratteristica permette agli sciatori di imparare anche la storia della Valmalenco e di vivere a pieno le sue montagne che fanno da cornice alle piste del comprensorio sciistico. 

I maestri della Scuola Sci & Snowboard di Chiesa Valmalenco